Via Etnea, 420-422

95100 Catania

+39 095 447239
+39 345 590 7208

Lun 16:00 - 20:30
Mar - Sab 09:00 20:30

Come avviene la spedizione dei nostri prodotti

SPEDIZIONE TRAMITE CORRIERE

Effettuiamo spedizioni dal lunedì al venerdì.
Sono escluse le festività: – 1 gennaio – 6 gennaio – 25 aprile – 1 maggio – 2 giugno – 14/15/16 agosto – 1 novembre – 8 dicembre – 24, 25, 26 dicembre – 31 dicembre.

Corriere e Tracciabilità

Effettuiamo spedizioni assicurate tramite corriere espresso SDA, BRT, ARTONI o UPS.

Consegna in tutta Italia prevista in 48/72 ore dalla partenza della spedizione, escluse isole e località particolarmente disagiate (es.: isole minori), che richiedono qualche giorno in più.
Di norma le spedizioni avvengono quando tutta la merce è pronta, ma per nostre esigenze è possibile che la merce sia spedita in tempi e spedizioni diverse.
Invieremo una mail al momento della spedizione con il nome del corriere e il numero del tracking per seguire la spedizione online.
La spedizione con Corriere Espresso prevede la consegna nei giorni/orari lavorativi.
Non è possibile prevedere l’orario di consegna, né richiedere un contatto telefonico diretto del corriere. In caso di giacenza o ritorno del collo per mancata reperibilità del destinatario, per il nuovo invio saranno previsti costi aggiuntivi a carico del destinatario.

Spedizioni Sicure

In caso di oggetti fragili, l’ordine viaggerà sempre coperto da assicurazione.

Ritiro del Prodotto

La Gioielleria Scuderi garantisce l’assicurazione sul trasporto che prevede la sostituzione dei prodotti (o pezzi) danneggiati dal corriere durante il trasporto, senza alcuna spesa aggiuntiva a carico del Cliente.
Eventuali problemi di rottura o inerenti la corrispondenza o la completezza dei prodotti devono essere segnalati entro 48 ore dalla consegna, inviando un’e-mail all’indirizzo info@scuderigioielli.it, allegando foto del danno riscontrato. Oltre questo termine si declina ogni responsabilità inerente le anomalie riscontrate.

È indispensabile che, al momento della consegna da parte del corriere, il cliente controlli che:

  • il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto (Lettera di Vettura del Corriere);
  • l’imballo sia integro(non vi siano danneggiamenti, ammaccature, non sia bagnato, ecc.);
  • non vi siano segni di rottura interna (es.: rumore di cocci).

La presenza di queste o altre anomalie dovranno essere immediatamente contestate al corriere: la merce dovrà essere ritirata indicando nella ricevuta “ritirata con riserva di controllo” e specificando il motivo in modo dettagliato (es.: “imballo danneggiato” o “rumore di cocci”).
Se la ricevuta di consegna viene firmata senza alcuna riserva, non potrà essere sollevata alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori dei colli, non si potrà dunque usufruire dell’assicurazione inerente il trasporto.
Nel caso in cui il pacco riportasse danni evidenti, tali da indicare un danneggiamento del contenuto, la consegna può essere rifiutata, indicando sulla ricevuta di consegna il motivo del mancato ritiro della merce (es.: “Rifiuto per imballo danneggiato”).
Tali contestazioni devono essere sollevate immediatamente, altrimenti la merce si intende consegnata correttamente.
Di tutte le spedizioni consegnate, nel caso in cui venissero constatate rotture interne, verrà richiesta documentazione fotografica attestante lo stato dei prodotti, nonché dell’imballaggio.
Si raccomanda di non danneggiare l’imballaggio originale, che dovrà essere riutilizzato in caso di reso.

Spese di Spedizioni

Le spese di spedizione variano in base al volume della merce acquistata e vanno dagli € 5 per pacchi piccoli, fino ai € 10 per spedizioni di grande volume, ma sarà direttamente il sistema a calcolare i costi in base ai prodotti inseriti nel carrello.
La spedizione degli articoli è gratuita per acquisti superiori le € 150 e con indirizzo di spedizione in Italia (compresi Repubblica di San Marino e Città del Vaticano).

Disponibilità dei Prodotti

Di massima i nostri prodotti sono sempre e quasi tutti disponibili all’acquisto trattandosi di prodotti unici e fatti a mano da Maestri orafi della stessa azienda. Può però capitare di ordinare normali prodotti in commercio e disponibili in stock. Per questi prodotti garantiamo il numero e la disponibilità nel sistema stesso.

Ritiro in negozio

E’ possibile effettuare il ritiro dell’ordine anche presso la nostra sede gratuitamente senza costi di spedizione. In tal caso sarà inviata una Email non appena l’ordine sarà pronto, in questo caso è possibile che ci siano delle differenze riguardanti le tempistiche di consegna rispetto a quelle indicate online.
Il ritiro potrà essere effettuato presso:
Gioielleria Scuderi Via Etnea 420/422 Catania (CT) durante i seguenti orari: 9.30/13.00 – 16.30/19.30.

Chiusi il lunedì mattina e la domenica.

Contattaci

Compila i campi del form e sarai ricontattao

Indirizzo

Via Etnea 420,422 –  Catania (CT)

preloader